Artefatti del quotidiano nell’insegnamento della matematica

Cinzia Bonotto dell’università di Padova racconta le difficoltà ad imparare la matematica legata ad eccessiva pressione sulle procedure e troppo poca attenzione agli agganci con le esperienze di vita reale

Nella seconda parte:

modellizzazione matematica

Esercitare i ragazzi a formulare problemi nuovi

problem posing

Favorire i processi di stima

matematizzare il quotidiano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Didattica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...