Primo e secondo quadrimestre

E’ misterioso cosa ci stia a fare un primo quadrimestre che di fatto non ha riflesso sul voto finale ma che contiene circa mezzo programma svolto. Sono anni che mi arrovello su questo arcano e mi dibatto nel tentativo di trovare un modo per affrontarlo in chiave vincente. Ora forse ho trovato:

il primo quadrimestre potrebbe servire per sviluppare l’intero programma e la classe verrà valutata solo in misura della forza del contributo dato al processo di costruzione del filo logico;

nel secondo quadrimestre gli argomenti sarebbero perciò solo richiamati favorendone l’assimilazione, per il solo fatto di ritornare su questioni già affrontate. Questa volta la valutazione dovrà essere orientata alla verifica della padronanza di strumenti e contenuti.

Devo pensarci su ancora un po’, ma non mi sembra male

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in metodi, valutazione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...